Biografia



foto-mia
Sono nato a Leonforte nel 1985, ho “sviluppato” la mia passione per la fotografia durante gli studi universitari.
La mia carriera universitaria in Discipline dell’ Arte della Musica e dello Spettacolo, mi ha permesso di approfondire la parte teorica sulla Fotografia; la mia ricerca si è focalizzata sul rapporto tra le innovazioni tecnologiche, che hanno rivoluzionato gli strumenti fotografici, e le conseguenti ripercussioni sociali. Quindi l’evoluzione della fotografia in relazione ai suoi mezzi, i nuovi usi e le nuove abitudini nella società di internet sono stati oggetto di discussione nella mia tesi di laurea: La fotografia digitale nell’era di internet.
Durante gli studi universitari avendo collaborato con diversi fotografi, ho imparato varie tecniche e  modalità per la professione di wedding photographer, ho però constatato che solo la pratica non bastava per formare un vero fotografo completo nei diversi settori della fotografia, avevo bisogno di sapere ulteriori nozioni in merito agli schemi di luce, set fotografici, sviluppo e stampa di un negativo.
Ho quindi deciso di iscrivermi all’Istituto Europeo di Design di Milano, per frequentare un corso di specializzazione in fotografia; a contatto con fotografi esperti nei vari settori della fotografia, ritratto, still life, reportage, creatività, camera oscura, elaborazione digitale, la mia formazione e crescita professionale ha avuto il salto di qualità!
Ho cosi pensato che fosse opportuno considerare la mia passione come una vera e propria attività. Partendo dai locali dello storico e rinomato studio fotografico Risicato di Leonforte, ho deciso di aprire il mio studio fotografico, completo di sala pose, per mettere a disposizione dei clienti qualità e professionalità… “art STUDIO”.

#
di Giuseppe Guagliardo
C.so Umberto, 167 – 94013 Leonforte (EN) P.Iva 01195940869
info@artstudioguagliardo.it |+39 329-3133933

Utilizzo Immagini Privacy Policy Cookie Policy

Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati - Redesigned, revised and enhanced by Antonio Scatigno
HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com